Corrispettivi elettronici

Richiedi demo gratis Funzionalità Moduli aggiuntivi App di gestione Revenue Dicono di noi


Faq

Il pms invierà i dati all’Agenzia delle Entrate attraverso il collegamento fornito dal ns partner di connettività ed emetterà uno scontrino a norma di legge da inviare o consegnare al cliente.

L’art. 1 comma 4 del Decreto del 7 Dicembre 2016 recita: “Previo accordo con il destinatario, il documento commerciale può essere emesso in forma elettronica garantendone l’autenticità e l’integrità.”

Il pms consente di inviare lo scontrino per email e stamparlo

Al momento dell’emissione dello scontrino, il software si collega direttamente all’Agenzia delle Entrate comunicando immediatamente la transazione effettuata e rilasciando un documento commerciale da dare o inviare al cliente.

Non è necessario fare la chiusura giornaliera della cassa  perché invia i dati all’Agenzia delle Entrate non appena viene emesso uno scontrino.

Non serve una particolare stampante, puoi usare quella che preferisci 

l documento commerciale è, in sostanza, un documento estremamente simile allo scontrino fiscale, vale come prova d’acquisto e/o a titolo di garanzia ma non ha valore ai fini fiscali.

Affinché il documento commerciale valga ai fini di eventuali detrazioni, dovrà essere integrato dal Codice Fiscale o dalla Partita IVA del cliente.

Si possono inserire delle righe di intestazione che contengano il codice fiscale o la Partita IVA.

Si, è possibile inserire il codice lotteria