Scontrino elettronico senza ricevitore telematico

Richiedi demo gratis Funzionalità Moduli aggiuntivi App di gestione Revenue Dicono di noi


Registratore di cassa addio!

Emetti gli scontrini direttamente dal pms senza stampante

Invia telematicamente gli scontrini, anche inserendo il codice lotteria direttamente dal pms in modo rapido e senza errori.

  • Aiuti l’ambiente, risparmi carta
  • Copia cliente sempre disponibile in formato cartaceo, email, whatsapp
  • No hardware, No manutenzione
  • Invio scontrino all’ agenzia delle entrate istantaneo e cancellazione immediata
  • Emissions scontrino da qualsiasi poato

Le domande più frequenti

Come avviene l’emissione degli scontrini?

Le informazioni dello scontrino vengono inoltrate in tempo reale, tramite connessione internet, all’Agenzia delle Entrate, che rilascia immediatamente il numero unico di documento commerciale online.

Posso emettere ricevute fiscali?

Dal 1° gennaio 2020 la ricevuta fiscale cartacea è stata abolita ed è stata sostituita dalla ricevuta fiscale elettronica (fattura elettronica semplificata) o dallo scontrino fiscale elettronico (documento commerciale). Con fatturapertutti smart premium puoi scegliere la modalità idonea alla tua esigenza.

Dove vedo gli scontrini emessi?

Accedendo dentro il sito dell’agenzia delle entrate alla voce corrispettivi

Come faccio ad annullare uno scontrino?

In tempo reale, ti basta solo cancellarlo entro 24 ore dall’emissione

Devo fare la chiusura giornaliera?

NO, questa procedura non richiede alcuna chiusura giornaliera in quanto, a differenza di come avviene con un registratore di cassa (che comunica i dati a fine giornata con una chiusura), i dati sono inviati immediatamente all’Agenzia delle Entrate, che registra ogni singola vendita al momento dell’emissione dello scontrino e quindi i dati risultano sempre allineati.

Al cliente cosa rilascio?

Non è più obbligatorio rilasciare una copia dello scontrino al cliente; In un’ottica “green” abbiamo previsto la condivisione del PDF rilasciato da AdE con qualsiasi applicazione, attraverso una semplice E-mail o programmi chat come Telegram o WhatsApp.
Per i nostalgici della carta è possibile consegnare ancora una copia di cortesia degli scontrini elettronici completa di progressivo fiscale

Cosa cambia per il commercialista?

Assolutamente nulla. L’Agenzia delle Entrate effettua automaticamente la somma dei corrispettivi generati con questa procedura a quelli ricevuti dalle chiusure fiscali degli RT; Il Commercialista riceverà i totali in modo assolutamente trasparente, sia che utilizzi una delle due soluzioni o entrambe